Studio dell’inglese come seconda lingua (ESL)

L'insegnamento dell’inglese come seconda lingua (ESL) è stato uno degli elementi più importanti e di più lunga data della storia educativa e pedagogica del NYLLC. È alla base dell’alfabetizzazione inglese. Il programma ESL presso il NYLLC offre al corpo studentesco multiculturale immigrato un'occasione di intensa immersione linguistica, sottolineando l'importanza di un uso pratico della lingua inglese.

Gli studenti ESL del NYLLC sono impegnati in un corso di studio che punta a migliorare molti aspetti della vita dello studente. I settori in cui la vita di uno studente può essere influenzata includono altri ambienti accademici, ambienti sociali e ambienti professionali / di lavoro.

Affinché gli studenti raggiungano i più alti livelli possibili di conoscenza della lingua inglese, il programma di istruzione ESL si compone di cinque livelli intensivi. Il progresso degli studenti è costantemente e accuratamente valutato attraverso test di conoscenza della lingua al livello adeguato.

L’offerta del corso ESL è composta da programmi creati appositamente per soddisfare le esigenze accademiche del corpo studentesco diversificato del NYLLC. Questi corsi si concentrano in particolare sulla dizione e l'alfabetizzazione. Gli studenti con un maggior bisogno di immersione nella lingua possono essere inizialmente iscritti alle materie del livello "A" e "B". Gli studenti più avanzati saranno collocati nei livelli superiori (C, D o E).

Gli studenti sono collocati nei diversi livelli sulla base della competenza. Questa competenza è determinata mediante prove. Gli studenti sono valutati da insegnanti che distribuiscono adeguatamente i gradi che indicano l'apprendimento e la crescita.

I componenti di classificazione sono: grammatica, comunicazione orale, lettura, scrittura e abilità linguistiche integrate. Nei casi in cui uno dei componenti richiesti non sia stato soddisfatto gli studenti sono tenuti a ripetere il corso. Tuttavia, in caso di mancato progresso e dimostrazione dell’incapacità di apprendere ad un livello soddisfacente in tre o più componenti del programma di uno studente, verrà condotta un’espulsione dal corso.

I punteggi complessivi degli esami misurano i livelli appropriati di collocamento nell’ESL con la seguente limitazione: gli studenti devono completare tutti i livelli successivi di ESL prima di essere autorizzati a seguire il corso di Composizione inglese I.

Livello Descrizione
Livello A
(Ogni corso comprende 3 ore senza crediti)

Abilità di lettura ESL - Livello A
Abilità di scrittura ESL - Livello A
Abilità di grammatica ESL - Livello A
Abilità di comunicazione orale ESL - Livello A
Abilità linguistiche Integrate - Livello A
Il programma di studi ESL per il Livello A è stato espressamente progettato per gli studenti le cui capacità di comunicare in inglese sono molto limitate. Questi studenti saranno immersi in un programma intensivo basato su componenti che sottolineano le capacità di lettura, scrittura, grammatica, abilità linguistiche integrate e comunicazione orale.
Livello B
(Ogni corso comprende 3 ore senza crediti)

Abilità di lettura ESL - Livello B
Abilità di scrittura ESL - Livello B
Abilità di grammatica ESL - Livello B
Abilità di comunicazione orale ESL - Livello B
Abilità di comunicazione orale ESL - Livello B
Gli studenti dei corsi di questo livello dell’ESL non sono autorizzati a frequentare eventuali corsi con credito. Gli studenti iscritti al programma del Livello B dell’ESL sono stati precedentemente introdotti alle basi delle forme scritte grammaticali, con la formazione di semplici frasi e possono, con difficoltà, comunicare in inglese.
Livello C
(Ogni corso comprende 3 ore senza crediti)

Abilità di lettura ESL - Livello C
Abilità di scrittura ESL - Livello C
Abilità di comunicazione orale ESL - Livello C
Abilità linguistiche Integrate - Livello C
Gli studenti iscritti a corsi di livello "C" hanno raggiunto con successo un certo livello di conoscenza della lingua inglese, soprattutto nel comunicare i loro bisogni con chiarezza e nella scrittura di brevi composizioni complete. Gli studenti iscritti ai corsi di questo livello dell’ESL non sono autorizzati a prendere corsi con credito.
Livello D
(Ogni corso comprende 3 ore senza crediti)

Abilità di scrittura ESL - Livello D
Abilità di comunicazione orale ESL - Livello D
Gli studenti iscritti ai corsi di livello "D" hanno raggiunto una padronanza quasi fluente nello studio della lingua inglese. Questi studenti parlano e scrivono in modo confortevole e passano dalla loro lingua madre all’inglese con facilità:

Gli studenti possono richiedere fino a sei crediti del programma di studio ma nessun corso di inglese avanzato (come la composizione inglese) o corsi di lettura intensivi (ad esempio Microeconomia). Una pianificazione appropriata per gli studenti dell’ESL di livello D sarà determinata al momento della registrazione.
Livello E
(Ogni corso comprende 3 ore senza crediti)
Gli studenti iscritti al livello "E" del programma ESL seguono solo un corso che li prepara appositamente per le esigenze delle principali materie di studio del programma accademico. In particolare, gli studenti saranno impegnati ad apprendere i modi in cui i saggi di base vengono costruiti e il processo di scrittura.

Laboratorio di scrittura avanzato ESL

Gli studenti che vengono inseriti in questo livello devono completare questo corso prima di seguire il corso di Composizione inglese I.

Per ulteriori informazioni su prezzi e date di inizio del nostro programma ESL vi preghiamo di contattarci.