Come fare domanda per un visto F -1 per studente

Per studiare al New York Language Learning Center è necessario richiedere e ottenere un visto per studenti (Classificazione F1) nel vostro paese. L'Ufficio dei Servizi per Studenti Internazionali vi assisterà in questo processo.

Fare domanda per il visto F1 USA per studente

FASE UNO

È necessario acquisire il pacchetto informativo di servizi per studenti internazionali. Questo è disponibile on-line, via e-mail o per posta ordinaria. Tutti i documenti necessari sono inclusi in questo pacchetto. Si prega di contattare l'Ufficio dei Servizi per Studenti Internazionali se avete domande riguardo al completamento del processo di iscrizione.

Compilare il modulo di iscrizione per studente internazionale:

  1. Assicuratevi di includere il vostro indirizzo di casa e il paese e (se disponibile) l'indirizzo di dove si risiede durante gli studi al New York Language Learning Center. Inserite il vostro paese di nascita, il paese di cittadinanza, il sesso e la data di nascita.
  2. Indicate il vostro programma di studio.
  3. Indicate la motivazione per il vostro certificato I-20 (lo stato attuale con il Department of Homeland Security degli Stati Uniti)

    • Partecipazione iniziale
    • Cambio di status del richiedente
    • Trasferimento studente
    • Reintegrazione
    Se siete attualmente all'estero dovete scegliere "frequenza iniziale." Se vi trovate negli Stati Uniti, siete pregati di indicare quale visto possedete attualmente.
  4. Siete pregati di indicare il vostro più alto livello di istruzione completato.
  5. Siete pregati di fornire le informazioni di contatto in caso di emergenza e di firmare l'applicazione.

FASE DUE

Si prega di fare riferimento alla Checklist dell’iscrizione per studenti internazionali (prima pagina del vostro pacchetto). Scegliere la colonna che meglio descrive la vostra situazione attuale. Per esempio, se vi trovate all'estero, consultare la colonna "iniziale".

Iniziale:

  • Si prega di fornire una copia leggibile della prima pagina e della pagina della foto del passaporto.
  • Si prega di fornire la prova che voi o il vostro sponsor disponete di fondi sufficienti per tutte le spese di istruzione e di vita. Si tratta di un estratto conto bancario di almeno $ 18.000 USD. Se l'estratto conto è a vostro nome, è possibile saltare al #3.
  • Se l'estratto conto è del vostro sponsor lui / lei deve:

    • Compilare e firmare la dichiarazione giurata di assistenza (inclusa nel pacchetto) se lui / lei è un cittadino americano o residente permanente. Oppure:
    • Compilare e firmare l’affermazione personale da parte dello sponsor della responsabilità finanziaria del New York Language Learning Center (compresa nel suo pacchetto) se risiede all'estero.
  • Pagare la quota di iscrizione di 100 dollari per il programma intensivo di inglese (IEP). Questo pagamento può essere effettuato sotto forma di un assegno da una banca statunitense, come vaglia postale, o con carta di credito.
  • TASSA SEVIS (Modulo I-901). Si prega di fare riferimento alle "Istruzioni di pagamento SEVIS I-901" nel vostro pacchetto di informazioni. Seguire le istruzioni applicabili alla vostra situazione.
  • Si prega di fornire una copia del diploma di scuola superiore e la trascrizione in inglese.
  • Si prega di fornire una copia del certificato di immunizzazione del paese d'origine (non richiesto per il programma intensivo di inglese (IEP)). Se non è possibile ottenere queste informazioni, è possibile completare il processo di immunizzazione gratuitamente negli Stati Uniti. Il vostro assistente per il processo di iscrizione al New York Language Learning Center vi spiegherà questo processo, quando arrivate a New York.

FASE TRE

Si prega di inviare tramite posta elettronica tutti i materiali di cui sopra al New York Language Learning Center Campus che frequenterete. Se avete un amico o un parente negli Stati Uniti può portare questi materiali al New York Language Learning Center di persona.

Congratulazioni! Avete completato la fase tre.

Che cosa succede ora?

Non appena avremo ricevuto i vostri documenti, provvederemo a elaborare la vostra applicazione. Se l'applicazione è completa, emaneremo una lettera di accettazione e il modulo I-20. Questi potranno essere inviati direttamente a voi oppure un parente / amico potrà venire a ritirarli al New York Language Learning Center e mandarveli.

Una volta che avete ricevuto i vostri documenti, dovete assicurarvi di:

  • Firmare e datare il vostro I-20
  • Pagare il SEVIS (I-901), tassa di $ 200.00 USD

Quando avete completato tutto quanto sopra citato, potete fissare un appuntamento con la vostra Ambasciata o il Consolato locale degli Stati Uniti, dove completerete il processo di iscrizione e riceverete il vostro visto F-1 per studenti.